CAMPUS ORIENTA CONFALONIERI
Sabato 20 Ottobre come consuetudine si è svolto il Campus Orienta alla scuola media Confalonieri di Monza, con una novità rispetto al solito: la presentazione del mondo della rappresentanza studentesca, elemento di differenza fra scuola media e scuola superiore.
La Consulta Provinciale degli Studenti di Monza e Brianza ha fornito il suo fondamentale contributo nello svolgimento di questa iniziativa, presentando un suo banco d’informazioni con materiale grafico-divulgativo.
Per tutta la mattinata diversi membri, provenienti dalle diverse scuole della Provincia, si sono impegnati a distribuire le copie della prima edizione di “Consultiamoci”, il giornalino ufficiale della Consulta, a studenti e genitori.
Luca Lionetti, responsabile rapporti con la stampa, dichiara: “è fondamentale che ogni studente che si appresti ad iscriversi alle scuole superiori sia pienamente informato dei propri diritti, dei propri doveri e dei propri organi rappresentativi di cui potrà in prima persona far parte ed appellarsi”.
Il Presidente Lorenzo Pedretti, che ha fortemente voluto la partecipazione a questa iniziativa, dichiara con riferimento alla presenza in prima linea di due studenti rappresentanti del Dehon appena eletti: “sono soddisfatto del lavoro svolto. La Consulta non è solo una grande occasione di confronto fra studenti e istituzioni, ma anche la dimostrazione che la politica (n.d.r. apartitica) è fatta anche e soprattutto di amicizia, divertimento e dialogo.”
Indubbiamente il lavoro da compiere è ancora ampio e difficoltoso, ma stimolante. Con l’impegno costante ed un’adeguata collaborazione di ogni istituto, la Consulta è fiduciosa di ottenere il miglior risultato possibile, giudicando sempre quale obbiettivo primario la totale rappresentanza e collaborazione studentesca.
A breve verranno pubblicate altre foto a cura della Commissione Comunicazione e Ufficio Stampa.
Scrivi una risposta o commento.